Cerca
A l’Aquila presso la Birreria Gran Sasso si e’ disputata la sesta edizione del Boxing Day di Subbuteo “Calcio in miniatura” 2024 con partecipanti da varie zone d’Italia, Terni, Salerno, Roma, Viterbo, Giulianova, San Benedetto del Tronto, Pescara e l’Aquila per citarne alcune.
Buona la prova del giocatore Ternano Marco Perotti tesserato fisct con la SS Lazio Tfc, Nel Girone eliminitario, arriva primo con 10 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio.
Perotti vince 4 a 0 con Antonio Orsini, poi con Paolini 3 a 0, pareggia 0 a 0 con Chieppa, vince ancora con Zolfanelli 2 a 1.
Con la prima posizione in classifica nel girone, si qualifica direttamente in Semifinale gold.
Qui incontrerà l’Aquilano Stefano Pacitti, la partita regolamentare finirà 1 a 1, solo il golden gol fermerà Perotti dalla Finalissima, infatti Pacitti vincerà per 2 a 1 ai tempi supplementari.
Mentre il fratello Simone sarà battuto in Semifinale Cadetti da Francesco Paolini di San Benedetto del Tronto.
Il romano Morgan Croce vince la Finalissima gold per 4 a 1 contro Pacitti.
Mentre nella categoria Cadetti vince Antonio Chieppa di Giulianova.
Ricordiamo che ogni partecipante giocava con una squadra hw originale o replica inglese che abbia partecipato almeno una volta alla premier league.
Il commento di Perotti :”Ho giocato un buon torneo, solo il golden gol mi ha tolto la gioia di poter disputare la Finalissima, torno a Terni soddisfatto per aver espresso sul panno verde una buona tecnica e tattica sia difensiva e sia offensiva”.
Appuntamento già fissato per la settima edizione in programma il 26 dicembre 2025 sempre in Abruzzo a L’Aquila.