“Una bella giornata di sport, valori, di giovani impegnati a realizzare i propri sogni che in questo caso coincidono con le aspirazioni di una città. La Ternana Calcio e la Ternana Woman sono le due realtà maggiori sportive del territorio – sostiene l’assessore allo Sportdel Comune di Terni Marco Schenardi – ma gli auguri sono per tutti, perché tutti gli atleti ternani, di tutte le discipline meritano la stessa visibilità. Oggi non è un incontro di riappacificazione perché per quanto riguarda i valori dello sport, dell’amicizia, della gioia di stare insieme e di costruire imprese sportive e progetti non c’è mai stata alcuna frattura. Il mondo dello sport è amicizia, gioia, spirito e questo vedo in queste ragazze e in questi ragazzi”.
Questa mattina, nella sala del consiglio comunale, l’Amministrazione Comunale – oltre a Schenardi presenti gli assessori Marco Iapadre, Viviana Altamura e la presidente del Consiglio Sara Francescangeli – ha fatto i tradizionali auguri di Natale alla Ternana Woman e a una rappresentanza della Ternana Calcio.
Erano presenti, tra gli altri, l’amministratore delegato della Woman Paolo Tagliavento oltre alla squadra e allo staff. Per la squadra maschile il capitano Marco Capuano, l’attaccante Pietro Cianci e il team manager Mattia Stante.
L’assessore Schenardi ha voluto che a consegnare il gagliardetto della città alla Ternana fosse il funzionario comunale Fausto Ottaviani.
“Molte volte dietro ai successi o a ciò che fa l’assessorato ci sono gli uffici e i dipendenti comunali – ha detto Schenardi – fanno un lavoro costante, che molte persone non riconoscono ma che oggi va sottolineato con un ruolo da protagonista”.