Cerca

Sabrina Vannini ha scritto un’altra incredibile pagina del tiro con l’arco 3D italiano. L’atleta degli Arcieri Città di Terni ha conquistato due medaglie d’oro ai Mondiali in corso di svolgimento a Mokrice in Slovenia.

Sabrina si è laureata campionessa del Mondo nel 3D “traditional” (istintivo, ndr) sia nell’individuale che a squadre.

“Sono contentissima – commenta Sabrina Vannini –. Il doppio oro mi ripaga dei tanti sacrifici fatti. E’ stato un percorso bellissimo, sofferto, difficile che alla fine mi ha regalato delle grandissime soddisfazioni. Questi due risultati sono la testimonianza che con il lavoro e la programmazione si possono raggiungere tagliare grandi traguardi. Nel mio caso anche nonostante l’età, le disponibilità economiche e il lavoro visto che non vivo di tiro con l’arco. Un grazie anche a tutti gli amici degli Arcieri Città di Terni che mi hanno sostenuta e incitato a distanza. Grazie di cuore”.

Il primo oro per Sabrina Vannini è arrivato con la squadra femminile formata oltre che da lei anche da Luana Bassi, Irene Franchini e Cinzia Noziglia che con una prova superlativa hanno battuto l’Austria 150-131.

Il secondo, come detto, è arrivato nell’individuale con Sabrina Vannini che ha battuto in finale Michela Donati con un netto 70-58.

Soddisfatto il presidente degli Arcieri Città di Terni Stefano Tombesi: “Sabrina è un esempio virtuoso per tutti coloro che amano il nostro sport e noi siamo orgogliosi ed onorati di poterla annoverare tra i nostri atleti. Non smette di regalarsi e regalarci emozioni e successi. Da Terni abbiamo seguito ogni suo scontro e alla fine abbiamo festeggiato insieme, seppure a distanza. Non vediamo l’ora di poterla avere di nuovo con noi all’Archery Training Center per fare festa grande, in pieno stile Arcieri Città di Terni”.