Un cast d’eccezione per la “Special Edition” di domenica dell’Orvieto Wine Marathon, la prova umbra che inaugura di fatto ben 4 circuiti: challenge Prestigio Mtb, Umbria Marathon, Umbria Tuscany e I Sentieri del Sole e dei Sapori. A una settimana dalla manifestazione sono già oltre 400 gli iscritti fra abbonati e semplici aderenti alla gara orvietana e fra loro alcune squadre di primissimo piano del calendario italiano come la Hubbers Polimedical guidata dal campione colombiano in carica Diego Alfonso Arias Cuervo e da Giuseppe Panariello, tra i più sorprendenti biker della passata stagione, a confronto con il Bottecchia Factory Team e tanti altri sodalizi che si stanno iscrivendo in queste ore.
La gara, alla sua edizione numero 15, si svilupperà su un tracciato parzialmente rivisto per l’occasione, di 48 km per 1.600 metri di dislivello con salite impegnative che porteranno a paesaggi straordinari. Un percorso che metterà alla prova i biker, un giusto test per essere a inizio stagione, con un continuo alternarsi di salite e discese che non lasciano mai tranquilli, senza contare l’entusiasmante transito all’interno del Caciotosto Bike Park.
Oltre al percorso lungo è previsto quello Classic di 26,4 km per 862 metri, entrambi con partenza alle ore 10:00 da Via dei Tigli, nei pressi del Liceo Scientifico E.Majorana dove ci sarà la possibilità di usufruire di spogliatoi e docce. C’è ancora la possibilità d’iscriversi al costo di 30 euro, fino a venerdì, altrimenti ai tavoli della segreteria in Via delle Acacie nel weekend a 35 euro. Gli orari di apertura, anche per il ritiro di pettorali e pacchi gara sono sabato dalle 16:30 alle 18:00 e domenica dalle 7:30 alle 9:00. Premiazioni dalle 14:00, all’interno del tradizionale pasta party.
Per informazioni: Team Eurobici, https://www.orvietowinemarathon.com/