Cerca

Benvenuti” all’Orlando Strinati, “benvenuti” a casa nostra. Il Terni Football Club ha voluto rendere omaggio alla memoria del grande campione ternano realizzando uno striscione che, da oggi, accoglierà tutti coloro che verranno a trovarci presso il nostro impianto di via Vulcano.

Tra le tante novità introdotte in questa stagione dalla rinnovata società ci sono i lavori di restyling esterno delle strutture. Perché una bella casa, curata ed accogliente non è un vanto ma un punto fermo che testimonia l’elevato standard qualitativo ricercato dal Terni Football Club.

E siccome l’impianto di via Vulcano è intitolato alla memoria di Orlando Strinati, la società ha voluto rendergli omaggio ricordando a tutti il suo nome affinché le sue imprese restino sempre vive nella memoria di tutti coloro che quotidianamente lo animano.

Perché Orlando Strinati, nato a Terni il 5 aprile del 1921 è stato prima calciatore e poi allenatore. Scomparso nel 2004, Strinati è il quarto giocatore di sempre per numero di presenze con la maglia della Ternana: 241. Meglio di lui hanno fatto soltanto Gabriele Ratti, Romano Marinai e Sergio Bonassin. Lui che ha iniziato a giocare nella Borzacchini Terni per poi chiudere la carriera proprio nella Ternana ha vissuto pure un’esperienza indimenticabile in Piemonte con la maglia del grande Torino con il quale ha vinto un campionato e una Coppa Italia.

Lui è uno dei figli di Terni che più di tutti hanno saputo incarnare lo spirito ternano riuscendo a conciliare anche la professione da calciatore con quella da operaio delle Acciaierie. La grande fabbrica che oggi si trova a pochi metri dall’impianto che porta il nome di Orlando Strinati.