Meglio tardi che mai. Da oggi si concretizza la trasformazione del Tutor in Valnerina in Autovelox, esattamente come avevamo proposto a fine agosto tramite atto di indirizzo depositato in Comune scritto dal consigliere comunale di Terni Claudio Fiorelli e dal consigliere di Arrone Francesco Pileri.
L’atto fu discusso e poi bocciato con una serie di argomentazioni che solo tre mesi dopo l’amministrazione Bandecchi si è rimangiata. La maggioranza parlò di sicurezza e del fatto che non gli interessava fare cassa. Oggi Bandecchi conferma che su quel tutor c’era la sua firma e che era sua piena facoltà bloccarlo.
Un cambio di direzione clamoroso peraltro giustificato, con i modi ormai tristemente conosciuti, parlando della volontà di fare cassa e quindi tralasciando completamente tutto il discorso sulla sicurezza passato in secondo piano. Del resto la cosa non ci stupisce. Gli atti vengono bocciati a prescindere, non in base al contenuto. Ancora peggio, questa maggioranza oggi dice una cosa e l’indomani dice esattamente il contrario.
Purtroppo continuiamo a constatare l’incongruità di questa amministrazione che si muove per proclami elettorali e che dimostra di non sapere cosa vuol dire fare davvero gli interessi della comunità e dei cittadini.