Lunedì 11 Novembre Avs sarà impegnata in una giornata dedicata al LAVORO con due iniziative:
Il pomeriggio alle 17.30 al Caos presso la sala dell’Orologio, sarà presente il Segretario Nazionale Nicola Fratoianni per riflettere su “Il lavoro del futuro. L’Umbria nel tempo della transizione tecnologica e digitale.”
Quali sono le priorità dello sviluppo e quelle dell’organizzazione del lavoro per affrontare il cambiamento in atto nell’era delle sfide di adattamento alla rivoluzione tecnologica e al cambiamento climatico?
Ne discutono:
Nicola Fratoianni, Segretario Nazionale di Sinistra Italiana
I candidati di AVS per le elezioni regionali del 17 e 18 Novembre.
Intervengono:
Claudio Cipolla Segretario Camera del Lavoro provinciale Terni
Leonardo Piastrella Pres. dipartimento Europeo tutela Androidi
Coordina e introduce
Francesca Ruocco della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana
Verrà presentata la proposta di legge testo unico di AVS, Pd, e M5S presentata alla Camera dei Deputati: “Disposizioni per favorire la riduzione dell’orario di lavoro” .
Nella stessa giornata, si svolgerà un incontro con le RSU aziendali di AST ARVEDI e le segreterie di categoria metalmeccanici di tutte le sigle sindacali, alle ore 09,30 presso l’auditorium aziendale di Viale Brin, per esaminare la situazione aziendale dal punto di vista produttivo ed occupazionale, lo stato di avanzamento dell’accordo di programma, per illustrare le iniziative fin qui assunte a livello parlamentare e per scambiare le reciproche valutazioni sulle prospettive aziendali.
La delegazione di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra sarà costituita dall’On. Elisabetta Piccolotti, parlamentare, dai candidati di Terni di SI – AVS alle prossime elezioni regionali, Alfonso Morelli e Camilla Annicelli.