Cerca

Sul palco in piazza Solverino la segretaria Pd Elly Schlein, la governatrice della Sardegna Alessandra Todde (M5S), la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi e l’onorevole Elisabetta Piccolotti (AVS), 4 donne simbolo della coalizione In Cammino, sono arrivate ieri a Terni per sostenere la candidata Presidente alla Regione Umbria, Stefania Proietti.


«Grazie a queste splendide sorelle – ha esordito Proietti intervenendo dal palco – sono felice di essere qui a Terni, avanguardia dell’Umbria, in un cammino che stiamo facendo per costruire un progetto partecipato insieme a tutti voi, fin nel più piccolo Comune, e ognuno ci ha donato qualcosa da inserire nel programma».

«Per noi – ha proseguito la candidata Presidente dell’Umbria – la politica è andare verso persone, mettere tutti allo stesso livello. Stasera parlo a nome di 140 candidate e candidati di una coalizione che ha valori saldi e precisi: noi facciamo una politica per le persone, per stare accanto ai più fragili, a chi soffre, non per chiuderci dentro le stanze del potere».

«Questa giunta regionale – ha concluso Proietti – ha ascoltato solo i sindaci e le persone della sua parte politica, questa è l’ingiustizia contro cui ci battiamo.
Il 17 e 18 novembre con la forza del popolo e con l’intelligenza collettiva, non con i poteri forti, ci andremo a riprendere l’Umbria».