Cerca

Narni ha l’onere e l’onore di rappresentare la nostra amata Italia insieme ad altre 12 delegazioni di altrettanti stati europei poiché è stata scelta tra i 13 siti faro per entrare nel più grande network europeo. Per lanciare le linee guida alla mobilità rurale e migliorare la vita nelle aree interne dei nostri territori.

Smarta-NET infatti è la più grande rete Europea dedicata alla mobilità rurale, il tutto era partito un anno e mezza fa proprio da NARNI, con il primo incontro in presenza che dopo quasi due anni di lavoro si conclude oggi davanti la Commissione Europea.

E Narni insieme alle altre 12 delegazioni degli altri Stati Europei (Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Slovenia, Ungheria, Lettonia, Irlanda, Romania, Olanda, Repubblica Ceca), oggi sono davanti alla Commissione Europea per presentare le linee guida per la mobilità rurale, costruita in maniera partecipata in questo periodo di lavoro e lanciare le nuove linee guida che potranno cambiare la visione dell’Europa riguardo la mobilità rurale.

Perciò NARNI é uno degli attori protagonisti che in questi anni stanno raccontando e presentando alla Commissione Europea la linea guida per migliorare la vivibilità ed implementare le risorse per le aree rurali della nostra Europa e dei nostri territori. Come disse un funzionario siamo un piccolo territorio ma con un gran cuore e con una gran voglia di fare ed i risultati si stanno toccando con mano.

Luca Tramini Assessore 5Stelle NARNI