Cerca

Si è concluso a Orvieto, nel Palazzo dei Sette, il terzo e ultimo appuntamento di partecipazione e scrittura del programma di mandato della candidata Presidente dell’Umbria, Stefania Proietti, con al centro il tema della comunità.
Tante le proposte arrivate su diritti e welfare, cultura e formazione, pace e partecipazione.
«Da questi tavoli emerge la nostra base comune che si va rafforzando ogni giorno di più e che ci vede sempre più uniti», ha detto Proietti.

«La richiesta che accomuna tutti tavoli, anche quelli precedenti di Foligno e Gubbio, è ripartire dalla sanità, che significa prendersi cura delle persone, stare vicino alle famiglie e ai più fragili, prestare attenzione al disagio mentale, sempre più diffuso tra i giovani.
Oggi anche Orvieto mi chiede questo, nel giorno in cui arriva un giudizio impietoso da parte della Corte dei Conti sul bilancio sanitario regionale.»
«Rimetteremo al centro della politica regionale la sanità, il lavoro, la transizione ambientale, in una parola: la persona.»

La campagna di Proietti “in cammino per l’Umbria prosegue domani tra Cannara e Bettona per continuare a toccare con mano problemi e speranze di tutti.