Cerca
Con il tema “La persona al centro”, si è tenuto oggi a Foligno, presso il centro sociale di Corvia, il primo incontro delle tre tappe umbre organizzate da Stefania Proietti, candidata alla Presidenza della Regione Umbria. L’iniziativa, attraverso dei tavoli di discussione, invita ogni partecipante a contribuire attivamente alla stesura del programma elettorale, con l’obiettivo quindi di rispondere ai bisogni concreti della comunità.
Durante l’incontro, Proietti ha sottolineato l’importanza di una sanità pubblica e accessibile per tutti. Il programma elettorale prevede, inoltre, un forte impegno nel sostegno alle famiglie, alle categorie più fragili, e alle persone con disabilità, con attenzione anche a chi si prende cura di loro. Particolare rilievo viene dato dalla candidata all’istruzione: dagli asili nido gratuiti fino ai percorsi scolastici di ogni ordine e grado, a beneficio dei più giovani e delle loro famiglie.
Tra i temi prioritari del programma, Proietti ha evidenziato anche il potenziamento dei trasporti per un miglior accesso alla mobilità e l’urgenza di un piano casa per l’Umbria.

Il tour “In cammino per l’Umbria” proseguirà il 9 ottobre a Gubbio e l’11 ottobre a Orvieto, per coinvolgere i cittadini in ulteriori momenti di confronto su temi che riguardano le comunità locali e i territori. L’obiettivo è chiaro: costruire un programma elettorale che rispecchi i reali bisogni dei cittadini umbri.

A partire da oggi, è inoltre possibile inviare il proprio contributo online, tramite il sito www.stefaniaproiettipresidente.it.