Cerca

Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Spada, si è svolta una conferenza indetta dai gruppi del Pd e di Innovare per Terni per comunicare ufficialmente alla stampa e alla città la decisione del consigliere Josè Maria Kenny di rassegnare le proprie dimissioni.

Kenny ha motivato la sua scelta dichiarando di aver accettato un incarico in un progetto internazionale di ricerca che lo porterà a trascorre molto tempo all’estero.

Al suo posto subentrerà, a conclusione dell’iter formale della surroga, l’avvocato Emidio Gubbiotti nel gruppo consiliare del Partito Democratico.

il video di telegalileo …

https://www.facebook.com/telegalileo/videos/1024932149083486/?locale=it_IT

 

Dimissioni consigliere Josè Kenny, il saluto di Sinistra Italiana

Sinistra Italiana di Terni formula al prof. Josè Kenny i migliori auguri per l’incarico scientifico ricevuto, che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi in un progetto internazionale promosso da importanti istituti di ricerca europei, per il controllo e per la lotta al della diffusione delle microplastiche.

L’incarico conferma il prestigio che il prof. Kenny ha riscosso per il suo lavoro accademico e di ricerca ed è coerente con l’impegno che da sempre egli profonde per la causa della difesa ambientale e il contrasto al cambiamento climatico.

La città di Terni non può che esserne onorata. Questo ulteriore riconoscimento internazionale rappresenta la conferma della qualità della proposta politica che avevamo offerto alla città che proprio di questo avrebbe bisogno per risollevarsi: relazioni internazionali, progetti di alto profilo scientifico e collegamenti con realtà di ricerca di livello europeo.

Ci rammarichiamo di non essere stati sufficientemente capaci di comunicare adeguatamente alla città e di costruire il consenso politico su una proposta che avrebbe avuto la capacità di farci uscire dalle miserie del provincialismo e dell’improvvisazione al potere a cui assistiamo ogni giorno al governo della città.

Ringraziamo il prof. Kenny  per essersi messo a disposizione, in un momento difficile e delicato,  ed aver condotto con fermezza e qualificato impegno l’azione di opposizione in qualità di consigliere di minoranza. Ci auguriamo che il suo rapporto con la città, che continua a rimanere la sua città di residenza, non si interrompa e possa anzi essere ulteriormente proficuo, come è avvenuto negli anni di insegnamento universitario nel polo di Terni.

La Segreteria Provinciale di Sinistra Italiana