Si è aperta quersto pomeriggio – presso il Parco di Cardeto – la festa comunale e provinciale de l’Unità che proseguirà fino all’8 settembre prossimo con un ricco programma caratterizzato da momenti di condivisione, dibattiti, musica, spettacoli e ristorazione.
Schlein non ha mancato di trattare argomenti di stretta attualità politica, attaccando il Governo su questione cone pensioni e sanità.
“Siamo particolarmente preoccupati – ha detto rispondendo alle domande dei cronisti – che il Governo non abbia ancora dato indicazioni su cosa intende fare per la manovra e ancora più preoccupati dalle voci che si rincorrono sul fatto che farebbero cassa ancora sulle pensioni. Non possiamo accettare – ha aggiunto – di vedere ulteriori tagli all’indicizzazione all’inflazione degli assegni pensionistici non dimenticando che le famiglie sono in grande difficoltà per il peso dell’inflazione”.
“Noi, intanto – ha ricordato la Segretaria del Pd – continuiamo a raccogliere le firme per il salario minimo e per chiede maggiori risorse anche nella prossima manovra per evitare lo smantellamento della sanità pubblica mentre le liste d’attesa continuano ad allungarsi”.
“Siamo qui – ha detto ancora – ad occuparci della condizione di salute del Paese e della sua economia, della questione sociale e salariale che è del tutto negata da questo Governo”.
Terni, Elly Schlein inaugura la Festa Dell’Unità “ Sarebbe disposta ad allearsi con Bandecchi per battere la destra?” , “No guardi no” la risposta della Schlein: il video …
https://www.facebook.com/telegalileo/videos/1020002182920670/?locale=it_IT