Le frasi violente e sessiste con cui il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha aggredito la deputata del Movimento 5 Stelle Anna Laura Orrico in diretta su Rai Tre non smettono di far discutere e arrivano in Parlamento.
Durante la seduta di oggi l’On. Elisabetta Piccolotti, del Gruppo parlamentare Alleanza Verdi e Sinistra, ha espresso solidarietà alla collega definendo l’atteggiamento del Sindaco di Terni “indegno, incivile e intollerabile”.
“Bandecchi – ha proseguito Piccolotti – non è nuovo a questa violenza verbale e non solo. Ha affermato che il suo hobby preferito è menare le mani, si è dichiarato maschilista, è stato coinvolto in risse in Consiglio Comunale. Chiediamo alla Commissione di Vigilanza Rai e alla Rai di intervenire affinché questo personaggio squallido non possa più varcare le soglie degli studi televisivi della tv pubblica. Chi ricopre cariche pubbliche dovrebbe ricoprirle con onore e disciplina, due parole sconosciute a Bandecchi che non dovrebbe nemmeno essere il Sindaco di Terni”.