“Adesione convinta alla manifestazione dei sindacati che domani scenderanno in piazza per difendere la sanità pubblica dall’impoverimento dei servizi dal punto di vista della qualità e della quantità”. Il candidato sindaco José Maria Kenny e la coalizione di centrosinistra che rappresenta aderiscono alla mobilitazione lanciata dai rappresentanti dei lavoratori, in programma domani.
“Lo slogan scelto per la manifestazione, ‘Curiamo la sanità’, – spiega Kenny – è particolarmente calzante e rende l’idea del grado di esasperazione dei cittadini, abbandonati di fronte a liste d’attesa bibliche, trasferte improponibili per poter effettuare una visita nel sistema sanitario pubblico. Al tutto va aggiunta la gestione fuori controllo dei conti e i continui disagi che i giornali raccontano. Un pronto soccorso al collasso e un ospedale che, in pochi anni, è precipitato dal 10° al 97° posto nella classifica degli ospedali italiani”.
“Per questo – continua Kenny – rispondo all’appello dei sindacati, rivendicando impegno e attenzione nei confronti di un settore e di una città che merita rispetto e non continue operazioni di distrazione di massa”.