Cerca

La riorganizzazione della rete ospedaliera e il nuovo ospedale comprensoriale Narni-Amelia sono stati al centro dell’incontro che il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha avuto nei giorni scorsi con la presidente delle Regione Donatella Tesei, l’assessore regionale alla salute e alle politiche sociali, Luca Coletto, il direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino e il direttore regionale alla sanità Massimo D’Angelo, alla presenza della consigliera regionale Eleonora Pace.

Secondo quanto da lui stesso reso noto, Lucarelli avuto rassicurazioni sul progetto di integrazione tra l’ospedale di Narni e quelli di Terni e Amelia, “per la cui piena attuazione – ha puntualizzato – c’è bisogno di fare investimenti sul personale affinché ci sia un’effettiva integrazione e specializzazione delle strutture”. Durante l’incontro è stata inoltre confermata la riapertura del servizio di pronto soccorso 24 ore su 24 per l’ospedale di Narni, rende sempre noto Lucarelli, che commenta positivamente le dichiarazioni arrivate dai vertici regionali della sanità.

“Vanno tutte nella direzione di conseguire l’obiettivo strategico della realizzazione del nuovo ospedale di Narni–Amelia”, dichiara il sindaco che sottolinea poi che “la riorganizzazione della rete ospedaliera attuale, se attuata, è in linea con il progetto del nuovo ospedale inserito nel piano triennale degli investimenti finanziabili dall’Inail. Su questo – dice ancora – auspichiamo che entro l’anno vengano prodotti tutti gli atti necessari al progetto esecutivo sulla base della rimodulazione dei servizi, così come annunciato dalla Regione. Per questo – conclude – è opportuno che vengano puntualizzati procedure e tempi per garantire certezze ai territori interessati”.