Aderisce al gruppo di Fratelli d’Italia Paola Pincardini, consigliere comunale di Terni, eletta nel 2018 con la Lega e poi transitata in Uniti per Terni e Coraggio Italia.
Il nuovo passaggio, secondo i vertici provinciali e regionali del partito di Giorgia Meloni, “rappresenta un ulteriore tassello di una stagione inclusiva che vede il movimento sempre più come punto di riferimento per coloro che intendono la politica come sintesi di valori e comportamenti coerenti”.
“Fratelli d’Italia non è solo il partito più coerente nello scenario nazionale – commenta Pincardini nella stessa nota – ma la declinazione moderna e seria di ciò che deve essere oggi la destra in Italia. Svolgere al meglio il mio ruolo di amministratore pubblico per dare sostanza all’impegno che la coalizione di centrodestra ha preso nei confronti della città e rafforzare l’azione di ricostruzione di un tessuto sociale ed economico all’altezza delle aspettative di tanti cittadini – conclude – è ciò che intendo fare con rinnovato impegno, entusiasmo e fiducia”.