Si è tenuta questa mattina, martedì 26 novembre, nella sala Pirro di palazzo Carrara la conferenza stampa di presentazione della 33^ Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Alessandro Casagrande 2024-2025.
Erano presenti l’assessore alla Cultura Michela Bordoni, il vicepresidente della Fondazione Carit, Massimo Valigi, il direttore artistico del concorso il maestro Carlo Guaitoli, la presidente e il vice della Fondazione Alessandro Casagrande, Elena e Michele BENUCCI.
Dal 15 novembre e fino al 22 dicembre 2024 saranno aperte le iscrizioni per la 33^ edizione “che si sta organizzando come di consueto mantenendone intatto lo spessore ed il prestigio, potenziando l’importante ricaduta sul territorio e programmando alcune importanti novità. E’ stata confermata nuovamente e per la terza volta, la formula riuscitissima che prevede una prima fase di preselezioni in modalità video, entro il corrente anno 2024, e lo svolgimento a Terni da 13 al 20 settembre 2025, con le prove di piano solo ed orchestrali”, hanno detto gli organizzatori.
GIURIA PRESELEZIONI
Carlo Guaitoli (Italia)
Carlo Palese (Italia)
Luigi Tanganelli (Italia)
GIURIA CONCORSO 2025
Maurizio Baglini (Italia)
Philippe Cassard (Francia)
Carlo Guaitoli (Italia) – Presidente di giuria
Boris Petrushansky (Russia)
Herbert Schuch (Romania)
Janet Scott-Hoyt (Canada)
Uta Weyand-Schäfer (Germania)
Per ulteriori informazioni www.concorsocasagrande.it