Cerca

Un grande orgoglio e un vanto che ci è costato tanto impegno e fatica, ma anche una buona dose di coraggio.
Non sono mancate le ansie e le preoccupazioni per i tanti dettagli e le mille incombenze da affrontare. Ci siamo però impegnati per lavorare al massimo per far si che tutto si svolgesse correttamente, prestando attenzione a ogni dettaglio, dotandoci di ulteriori accortezze oltre a quelle obbligatorie. Crediamo che gran parte del pubblico abbia apprezzato questo nostro grande sforzo, comprendendoci se c’è stata qualche mancanza; dovendo gestire un evento cosí grande e complesso, possono verificarsi piccoli disguidi, ma che comunque cercheremo di migliorare facendo esperienza di questa grande occasione.

Riteniamo che il pubblico ternano meriti eventi di questo genere, in particolare quello più adulto che infatti ha risposto in massa ma che purtroppo è poco avvezzo seppur desideroso di partecipare con maggiore frequenza. Comprendiamo qualche rammarico dovuto ai molti che durante il concerto si sono alzati avvicinandosi al palco coprendo la visuale di chi rimaneva seduto ma con un artista cosí travolgente era veramente difficile non lasciarsi coinvolgere. Allo stesso modo esigenze organizzative ci hanno costretto all’ultimo, non per nostra volontà, a modificare di poco la disposizione delle sedute. A dispetto del grande pubblico, non si sono verificate situazioni complicate, ci rammarichiamo per qualche malore dovuto a situazioni personali e di un solo incidente purtroppo dovuto probabilmente alla distrazione e legato alla scomodità e ripidità dei gradoni delle tribune, di cui ci auguriamo una pronta risoluzione. Possiamo pero’ dire che tutto si è svolto in modo corretto.

Il primo ringraziamento va al nostro staff, quello delle due nostre rispettive associazioni, più di venti ragazzi, che indossavano la maglietta celebrativa dell’evento, che non si sono risparmiati nell’ allestimento prima e nell’accoglienza del pubblico, consapevoli del valore di quanto si stava facendo per la città.

Ringraziamenti vanno al PalaTerni, proprietario e gestore ed al team di Umbria Forum per la grande disponibilità e l’aiuto fornito in ogni momento in cui ce ne stato bisogno e possiamo assicurare che sono stati tanti.
A tutti gli enti preposti alla valutazione della manifestazione e i suoi rischi (dalla Prefettura, ai vigili del fuoco, l’ASL e il comune di Terni).
Al nostro tecnico della sicurezza che anche in questo caso non si è risparmiato ed è stato professionalmente all’altezza nel gestire un evento di tale portata.

A tutte le forze dell’ordine presenti durante la manifestazione. Al personale privato di safety e security. All associazione cives e al personale infermieristico coinvolto. Al medico e all’organizzazione delle ambulanze.

Altro ringraziamento va alle istituzioni locali che ci hanno sostenuto a partire dalla Regione dell’Umbria, alla Presidente che ci ha anche onorato della sua presenza, alla camera di commercio dell’umbria, al Comune di Terni, ai suoi uffici e non ultima alla Fondazione Carit per il contributo a sostegno della sostenibilità ecomomica dell evento insieme ai sostenitori privati che hanno voluto legarsi all’iniziativa.
A tanti altri che a vario modo ci hanno aiutato.

Per la qualità dello spettacolo un ringraziamento speciale va al service audio e luci he ha saputo ben lavorare con la produzione dell’artista regalandoci uno spettacolo di luci meraviglioso ed una acustica perfetta.

Grazie al pubblico giunto a Terni da tutta Italia.

Ma un immenso grazie alla meravigliosa Loredana Bertè , all’eccezionale artista che è, senza la quale non ci sarebbe stato tutto questo. Lei non si è risparmiata nel concedersi completamente al suo pubblico.
Ha fatto cantare, divertire ma anche emozionare. Ha lei stessa immortalato con selfie e riprese l’eccezionale pubblico ternano che l’ha sorpresa e gratificata per numero ed entusiasmo.
Nel backstage l’abbiamo vista sinceramente emozionata, ci ha ringraziato ed ha espresso addirittura la sua meraviglia per il pubblico qui trovato, lei che di palchi nella sua vita ne ha calcati veramente tanti.
Anche per Lei la scelta di Terni, fortemente voluta dalla stessa, si è rivelata vincente.

È stata una grande festa, proprio come l’avevamo pensata, di persone gioiose in una Terni che lo merita e che per una volta non si è dovuta recare altrove per assistere ad un grande evento come questo.

Terni Città Futura
Argoo