Cerca

Concerto di apertura dell’HERMANS FESTIVAL 2024 – XX edizione del Festival di musica antica in Valnerina. Sabato 17 agosto alle ore 21:00 l’Hermans Festival in Valnerina inizia con l’ensemble Giardino di Delizie nella piazza Micheli di Montefranco.

L’ensemble italo-polacco è composto da musiciste di grande valore artistico che vantano curricula e collaborazioni prestigiose, presentano il programma MUSICA E PENSIERO AL DI LÀ DEI CONFINI” con il quale invitano l’ascoltatore a immergersi nel mondo dei suoni, profumi e sapori della Polonia e del suo folclore, attraverso gli occhi dei diversi compositori europei e polacchi che vi hanno vissuto, lavorato o viaggiato tra il XVII e XVIII secolo.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Fundacja Giardino di Delizie di Varsavia ed ha il patrocinio dell’Istituto Polacco di Roma, del Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano e del Sobieska International Music Festival.

Verranno eseguite musiche “alla polacca” di Georg Philipp Telemann, Tarquinio Merula, Marcin Mielczewski, Johann Heinrich Schmelzer, Carlo Farina, Adam Jarzębski.

L’Hermans Festival 2024 è realizzato con il Contributo della Fondazione CARIT, Fondazione Federica e Brunello Cucinelli, Regione dell’Umbria e con il patrocinio dei comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco, Terni.

L’ingresso è libero e gratuito, vi invitiamo ad arrivare quindici minuti prima dell’inizio del concerto per prendere posto. La prenotazione è consigliata e si può effettuare tramite mail all’indirizzo segreteria@accademiahermans.it o tramite le pagine Instagram e Facebook dell’Hermans Festival.