Prosegue il festival Sangemini Classic con il secondo appuntamento in programma martedì 23 luglio alle 21:30 nella splendida cornice di piazza del Duomo a San Gemini. Sotto la direzione artistica di Virna Liurni, il festival continua a sorprendere e affascinare con esibizioni di altissimo livello.
La serata vedrà protagonisti i Claudio Simonetti’s Goblin, rinomato gruppo del panorama musicale internazionale. Il gruppo eseguirà le celebri colonne sonore dei film di Dario Argento, inclusi brani iconici come Profondo Rosso, Suspiria, e molti altri, evocando un’epoca e un’arte di film e musiche horror che hanno segnato la storia del cinema. Anche il secondo concerto vedrà un momento introduttivo di condivisione con gli artisti, della direttrice artistica con un brano di ispirazione intorno a una progettualità unica.
L’ultimo appuntamento del festival si terrà il 29 luglio e sarà un Tributo a Morricone e Sakamoto con un nome di primo livello della composizione delle musiche da film, ossia il Maestro Paolo Vivaldi e i Solisti dell’Augusteo, prime parti dell’orchestra nazionale Santa Cecilia. Questo evento metterà a confronto le colonne sonore di due giganti della musica da film, alternando capolavori come “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “L’Ultimo Imperatore” e altre opere celebri. Ogni brano sarà introdotto da una breve presentazione sulla sua natura e struttura, offrendo al pubblico un’esperienza unica.
Informazioni sui biglietti – I biglietti per i concerti del Sangemini Classic sono disponibili su Ticketitalia con le seguenti tariffe: Primo settore 40 euro, Secondo settore 20 euro, Ridotto/Bambini/Gruppi (min 3 persone) 15 euro. Abbonamento 3 concerti 45 euro. I biglietti sono acquistabili anche presso il Caffè Paretti, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20, e da New Sinfony (Terni, Galleria del Corso).