Cerca
Oplus_0
Il Tributo d’Autore celebra la musica cantautorale con concerti di grandi nomi della musica (quest’anno Toquinho e Loredana Bertè) ma non tralascia, come accaduto nelle precedenti edizioni, di promuoverla anche tra le nuove generazioni.
Giovani cantautori, non solo locali, avranno la possibilità di essere valorizzati e farsi conoscere dal pubblico del festival.
Quest’anno tutto si svolgerà in via Roma il 6 Settembre prossimo.
Da oggi è possibile inviare la propria candidatura e partecipare alle selezioni che porteranno alla formazione del cast, che si esibirà sul palco del contest per contendersi i  premi legati al miglior brano inedito e alla miglior interpretazione di un brano del  cantautorato storico italiano a scelta del partecipante.
A differenza delle edizioni passate, essendo il festival da quest’anno dedicato a tutta la musica cantautorale italiana e non più solo esclusivamente a Sergio Endrigo, i giovani partecipanti dovranno obbligatoriamente portare anche una loro interpretazione di un qualsiasi brano di uno dei cantautori storici della musica italiana compresi Sergio Endrigo (cui il festival rimane legato) e gli ospiti di quest’anno – Toquinho e Bertè.
Le candidature posso essere inviate all’email dell’iniziativa – info@tributodautore.it oppure direttamente dal sito www.tributodautore.it compilando l’apposito form a questo link :
Successivamente dovrà essere allegato il video del proprio brano inedito. Non è previsto nessun costo di iscrizione.
Si tratta di una straordinaria opportunità che siamo certi moltissimi giovani artisti sapranno cogliere così come accaduto negli scorsi anni.
Ci piace ricordare che questo nostro contest musicale, con la coraggiosa sfida di cimentarsi con impegno e rispetto in brani storici della storia della musica italiana, non solo ha arricchito in esperienza tutti i partecipanti ma, vista l’attenzione nazionale di cui beneficia il festival, ha portato ai premiati nuove occasioni ed ulteriori importanti riconoscimenti. Dal palco del Terni Canta Endrigo (oggi Terni canta d’Autore) sono state avviate carriere artistiche che orgogliosamente seguiamo e che crescono con grande soddisfazione.