Cerca

Cinque protagonisti, tutti giovanissimi, che si cimenteranno in generi diversi, che racconteranno e si racconteranno attraverso la musica.

Manca ormai pochissimo per il Late Summer Music: anche in caso di pioggia, il Sant’Efebo Young Hub sarà pronto per ospitare una serata unica, che segna anche la fase finale di un progetto – promosso da CoopSociale ACTL e dal Comune di Terni – Ufficio Politiche Giovanili – che ha visto ragazzi e ragazze ternani coinvolti in attività, laboratori, occasioni di confronto e riflessioni e tanta musica.

L’appuntamento è per domani, sabato 23 settembre, in piazzale Bucciarelli 1 quando, alcune delle band emergenti ternane imbracceranno strumenti e scalderanno la voce per tutti i partecipanti, a partire dalle 18.

Ad aprire la serata saranno gli Amor fati, un gruppo che amalgama diverse generazioni, con uno sguardo musicale che guarda verso il rock-blues, il gruppo non dimentica il cantautorato italiano, con un repertorio iche vuole al nostro repertorio che spazia dalle cover agli inediti, come FRA-VOLA.

Gli Amor Fati sono Tommaso Agostini e Leonardo Menta (voci), Francesco Francioli (basso), Tommaso Castaldo (chitarra) e Leonardo Casaglia (batteria).

Seguiranno i Raiders: band Rock-Pop con diverse influenze, dal Funk Punk al R&B, vede alla batteria Nikderaim, alla chitarra Mike, alla tastiera Endit, al basso Giulio e alla voce Billie the Stranger. La band nasce nel 2020 e inizia a suonare cover rock, punk e pop, ma è con l’arrivo del cantante romano Billie the Stranger che iniziano la scrittura di brani inediti, sia dal punto di vista musicale che testuale. Nel 2022 partecipa al Concorso Nazionale Area Sanremo per la selezione di Sanremo Giovani.

Sarà poi la volta di un’altra giovanissima: Daria, 21enne ternana, studia musica dall’età di 4 anni. Per le la musica “è sempre stato uno spazio sicuro, un linguaggio che tutti possono imparare, nella musica ci sono luoghi inesplorati ed entrarci è una cosa meravigliosa”.

Sarà poi la volta di Giulia Befani 18enne ternana che vede la musica come una vera e propria valvola di sfogo. Ha iniziato a cantare a 11 anni, ama scrivere canzoni attraverso le quali esprimere al meglio le proprie emozioni. Ed ha iniziato a diffondere i suoi brani grazie a una etichetta discografica di Roma. “La musica è la strada che voglio e vorrò sempre intraprendere”, parola di Giulia.

Last but non least, Nicolas Consalvi in arte CREPA: 22 anni, nato a Narni, sin da piccolo è rimasto affascinato dalla musica e tutte le sue sfumature, il genere che più lo appassiona è il rap. Cresciuto sui testi di Marracash, Guè e Fibra, all’età di 16 anni inizia a scrivere i suoi primi testi rap. A dicembre 2022 esce il brano Pensieri che tratta il tema dell’autolesionismo. Scritto in collaborazione con Maddalena, annuncia il suo nuovo EP Generazione Z.