Dopo il successo della Turandot di Giacomo Puccini andata in scena a Spoleto e Perugia (in replica questa sera a Foligno, poi Città di Castello e Todi), il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” è lieto di presentare l’ultimo appuntamento della Stagione lirica regionale 2023: il Concerto lirico vocale che si terrà domenica 24 settembre 2023 alle ore 18.00 al Teatro Sergio Secci di Terni.
Il programma dal titolo ‘Incanti e sorrisi, tormenti e passioni’ prevede celebri pezzi d’insieme dalle opere di Bellini, Donizetti, Mozart, Puccini, Rossini e Verdi.
Saranno protagonisti del concerto i cantanti risultati vincitori e idonei dei Concorsi 2022 e 2023: Elena Antonini, Aloisia de Nardis, Suada Gjergji, Chiara Guerra, Alessia Merepeza e Rosa Vingiani soprano; Veronica Aracri e Antonia Salzano mezzosoprano; Francesco Domenico Doto, Jesus Hernandez Tijera e Paolo Mascari tenore; Marco Gazzini, Davide Peroni, Davide Romeo e Dario Sogos baritono. Al pianoforte i maestri Dahyun Kang, Pablo Salido Pulido, Lorenzo Tomasini e Antonio Vicentini.
I biglietti sono acquistabili sul circuito online https://ticketitalia.com/ oppure recandosi presso le rivendite autorizzate Ticket Italia. Dalle ore 15.00 del giorno dello spettacolo il botteghino del Teatro Secci sarà aperto per l’acquisto di biglietti.
Le attività 2023 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura; Regione Umbria; Comune di Spoleto; Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto; Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini; Meccanotecnica Umbra S.p.a.; BCC della Provincia Romana; Monini S.p.a.; Urbani Tartufi S.r.l. e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Terni, Città di Castello, Foligno e Todi. La stagione gode del patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, della Camera di Commercio dell’Umbria e di Rai Umbria.