Cerca

Lunedì 4 novembre il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha approvato il testo del bando n.6 del 2024 “Welfare di comunità”, afferente al settore di Volontariato, filantropia e beneficenza:

Contrasto alle povertà, alle fragilità sociali, al disagio giovanile, tutela dell’infanzia, cura e assistenza agli anziani e disabili, raggiungimento dell’uguaglianza di genere ed empowerment femminile sono alcuni degli ambiti di intervento su cui si concentreranno i 350.000 euro stanziati dal Consiglio di Amministrazione.

Dopo un attento lavoro di analisi dei bisogni del territorio, in linea con l’Agenda ONU 2030, la Fondazione ha inteso pubblicare il bando Welfare di comunità, avuto presente che il territorio di riferimento è caratterizzato, ormai da diversi anni, da un tessuto economico fragile, che colpisce diverse fasce di popolazione.

In tale contesto è altrettanto importante intervenire sulle situazioni di povertà estrema, che hanno necessità di concreti supporti per soddisfare i primari bisogni alimentari e alloggiativi.

L’intento, quindi è quello di finanziare progetti che con azioni congiunte e mirate, vadano ad intervenire sulle principali esigenze del territorio.

I soggetti ammissibili devono essere Enti regolarmente iscritti al RUNTS oppure ONLUS iscritte nella relativa Anagrafe risultanti dall’elenco aggiornato al 22/11/2021.

Per partecipare a questo bando i progetti dovranno pervenire entro le ore 13 del 31 gennaio 2025, mentre entro le ore 18 dello stesso giorno dovrà essere inviata l’ultima pagina del “Modello scheda” (di cui al punto 8.1 del bando).

Gli esiti saranno pubblicati tramite il proprio sito internet entro il 30 aprile 2025.

Il testo completo del bando è consultabile nella sezione “bandi” del sito internet istituzionale della Fondazione Carit  www.fondazionecarit.it