Presentato a Terni lo spettacolo “Ascolta! Il nemico non tace, di e con Stefano De Majo, pianoforte tromba e voce Fabrizio Longaroni.
L’evento andrà in scena a Cardeto sabato 10 agosto alle ore 21,30, è organizzato dal Comitato Cardeto, con il patrocinio del Comune di Terni, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dal primo bombardamento di Terni, ed offerto alla città dalla Farmacia Betti.
Il testo dello spettacolo trae spunto non solo dalle testimonianze dirette dei cittadini ternani vittime dei bombardamenti, ma anche da quelle dei giovanissimi aviatori statunitensi che compirono le missioni sul territorio dall’11 agosto 1943 al 13 giugno 1944.
“Nella notte di San Lorenzo – ha spiegato l’assessore alla cultura del comune di Terni Michela Bordoni – il ricordo condiviso dell’immane tragedia, iniziata proprio all’indomani della notte delle stelle cadenti, in quell’11 agosto 1943, il parco dei giardini Cardeto risplenderà magicamente di 1018 luci, 1018 nomi, 1018 voci che gridano ancora presente e ci ricordano come nessuna guerra può essere vinta”.