Cerca

È arrivato al cimitero di Terni, accompagnato da un lungo corteo di circa 3mila persone, il feretro di Ilaria Sula, uccisa a Roma dall’ex fidanzato reo confesso. Ad attendere la bara due ali di folla con in mano palloncini bianchi e rossi, che poi sono stati fatti volare in cielo al momento dell’entrata nel cimitero della bara per la sepoltura.

Fuori dal cimitero si è svolta una breve cerimonia di rito islamico. “Grazie a tutti i presenti” hanno detto i rappresentanti della comunità islamica locale prendendo la parola. “Il dolore è tanto per la morte di questa ragazza – hanno aggiunto – la consolazione più importanza è la consapevolezza che questo mondo è di transito”. (ANSA)

 

i video di Tele Galileo

 

 

La famiglia di Ilaria: “indagato non può aver fatto tutto da solo”

(ANSA). “Per la famiglia di Ilaria è improbabile che l’indagato possa aver fatto tutto da solo? Questa è la prima impressione che mi hanno manifestato. Dovremmo verificarlo. C’è una procura che lavora 24 ore su 24. Ora noi entriamo con un nostro consulente per quanto riguarda le verifiche informatiche. Ci sono degli incroci che sono molto importanti da valutare”: lo ha detto l’avvocato Giuseppe Sforza, legale della famiglia di Ilaria Sula, parlando con i giornalisti a Terni al termine del rito funebre della giovane. Secondo Sforza i famigliari della 22enne “meritano di avere assoluta e totale chiarezza, perché la versione data dall’indagato non corrisponde in molte parti a quella che è la loro convinzione. Andremo a chiarire ogni cosa”.

A lasciare perplesso l’avvocato Sforza anche “che a fronte di una confessione piena di un delitto d’impeto, poi ci sia stata tanta attività volta a depistare”. “È un elemento contraddittorio – ha sostenuto – che anche per la famiglia merita di essere chiarito. Perché un attimo dopo un gesto di questo genere chiamo la polizia o i carabinieri, non creo questa rete, questo schermo di legittimazione falsa”. Secondo il legale, comunque, la famiglia di Ilaria non aveva “segnali preoccupanti” dalla frequentazione con il ragazzo. (ANSA)