
Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuto presso un’abitazione in strada Ponte d’Oddi ove è stato deferito in stato di libertà un uomo per i reati di incendio colposo ed invasione di terreni o edifici.
Gli agenti della Squadra Volante sono giunti presso l’abitazione a seguito della segnalazione di un incendio dove erano già presenti i Vigili del Fuoco.
Sul posto è stato rintracciato un uomo, classe 1965, originario del Marocco, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto, presumibilmente, all’assunzione di sostanze alcoliche, con evidenti segni di fuliggine che ha riferito di alloggiare in detta abitazione da diverso tempo.
Viste le difficoltà respiratorie dovute all’inalazione del monossido di carbonio, per l’uomo è stato richiesto l’intervento dei sanitari per le cure del caso.
L’incendio è risultato di origine colposa, presumibilmente causato da un mozzicone di sigaretta rimasto acceso.
Per i fatti sopra descritti l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati di incendio colposo ed invasione di terreni o edifici.