
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire i reati predatori, l’immigrazione clandestina e gli episodi di degrado urbano, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in prossimità di piazza del bacio, nel quartiere di Fontivegge, a seguito del quale ha denunciato 5 cittadini stranieri – due marocchini e tre tunisini – per il reato di invasione di terreni ed edifici.
È stato un cittadino che, dopo aver notato gli uomini accedere all’interno della casetta, temendo potessero compiere atti illeciti, ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante sono entrati all’interno del piccolo prefabbricato dove hanno sorpreso, intenti a dormire, i cinque cittadini stranieri.
Sentiti in merito alla loro presenza in quel luogo, non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile.
Per questo motivo, sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione arbitraria di terreni o edifici altrui.