Cerca

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto dei reati predatori e in materia di stupefacenti, ha arrestato un 19enne – cittadino albanese -per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello specifico, durante un’attività di osservazione, il personale della Squadra Mobile ha notato un uomo con atteggiamento sospetto all’interno di un’auto parcheggiata in località Ellera di Corciano (PG). Dopo averlo avvicinato, gli agenti lo hanno identificato e sottoposto a controllo, attività che ha dato esito positivo.

Nascosti tra indumenti del giovane, infatti, gli agenti hanno trovato 13 involucri contenenti della sostanza che, in seguito agli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo cocaina.

I poliziotti hanno quindi deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione del giovane, all’interno della quale sono stati rinvenuti altre 73 dosi di cocaina, stupefacente sfuso, per un peso di oltre 85 grammi, un bilancino di precisione e più di 2600 in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Dopo averlo accompagnato presso gli uffici della Questura per le attività di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Perugia, trattenuto presso il carcere di Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.