Cerca

Personale della Polizia di Stato della Questura di Terni nel pomeriggio del 14 gennaio effettuava un accompagnamento coattivo al CPR (Centro per il Rimpatrio) di Macomer di un soggetto nigeriano già destinatario di plurimi ordini del Questore di Terni di lasciare il territorio nazionale, in quanto soggiornante irregolare.

soggetto in questione nella notte tra il 13 e 14 gennaio veniva individuato e controllato nel centro città da personale della squadra volante della Questura di Terni, in seguito a una chiamata al numero unico di emergenza in cui si segnalava la presenza di un soggetto sospetto. La persona in questione risultava essere un soggetto noto alle forze dell’ordine e destinatario negli ultimi mesi di plurime denunce per reati predatori (furti e danneggiamenti) commessi nel centro cittadino.

Nello specifico, a suo carico pendono numerosi procedimenti penali per furti in abitazione, in noti esercizi commerciali della città e danneggiamenti a cose, si precisa che fino a sentenza definitiva di condanna il soggetto deve considerarsi innocente. Tali fatti hanno destato un notevole allarme sociale che ha sollecitato l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato e il conseguente allontanamento del soggetto dal territorio.