Cerca

La Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti ha tratto in arresto una venticinquenne, residente nella provincia reatina, per il reato di rapina impropria.

L’arresto è stato eseguito nel corso di un intervento effettuato dai militari dell’Arma a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico d’Emergenza 112, riguardante una donna notata dal personale addetto alla vigilanza di un noto esercizio commerciale del capoluogo, mentre s’impossessava illecitamente di alcuni prodotti cosmetici occultandoli all’interno di uno zaino.

Vistasi scoperta, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, la donna spintonava la titolare del negozio facendola rovinare a terra.

I militari dell’Arma, giunti con celerità sul posto, l’hanno bloccata e identificata provvedendo al recupero della refurtiva e alla sua immediata restituzione ad un responsabile dell’azienda.

La giovane ora dovrà rispondere del reato di rapina impropria innanzi all’Autorità Giudiziaria.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.