Cerca

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica dei Minori di Perugia, un 16enne ritenuto presunto responsabile del reato di ricettazione.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel centro di Terni con precipuo compito di prevenzione dei reati predatori, nel transitare in via Dalmazia, hanno notato un Piaggio Scarabeo di colore giallo con un giovane a bordo, riconoscendone il numero di targa come quello segnalato dalla Centrale Operativa e relativo ad un ciclomotore oggetto di furto avvenuto in città il 10 dicembre u.s..

Il ragazzo alla guida, alla vista dei Carabinieri ha cercato di dileguarsi ma, dopo poche decine di metri, è stato raggiunto e fermato, per poi essere accompagnato in caserma per la compiuta identificazione, atteso che al momento del controllo era sprovvisto di documenti. Identificato quale minorenne, per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria minorile ed è stato infine affidato alla madre.

Il ciclomotore, in relazione al quale i riscontri sul numero di telaio ne hanno confermato la provenienza furtiva, è stato restituito al legittimo proprietario.