Cerca

Nel primo pomeriggio di oggi, il Generale di Divisione Ugo Cantoni, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rieti. Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Valerio Marra, ha incontrato tutti gli Ufficiali, una rappresentanza dei militari in forza ai reparti Territoriali e Speciali che operano in provincia, i rappresentanti dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) e dell’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

L’alto Ufficiale, oltre a formulare gli auguri per le imminenti festività, ha rimarcato l’importanza della prossimità e della vicinanza alle persone più deboli ed ha ringraziato tutti i militari per il quotidiano lavoro svolto in favore delle comunità locali.

A conclusione del suo breve ma significativo discorso, ha definito l’Arma, con l’insieme delle sue risorse umane e di mezzi, una “realtà multiforme” che si prefigge lo scopo di proteggere e mantenere, attraverso i suoi Carabinieri, uomini e donne dal tratto “gentile e fermo”, la “pace sociale”.

Il Colonnello Marra, a nome di tutti i Carabinieri della provincia, ha formulato al Comandante della Legione gli auguri per le imminenti festività e per il nuovo e prestigioso incarico da poco assunto.