Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti un cittadino straniero, 25enne, ora indagato per violenza sessuale aggravata.
La denuncia è stata inoltrata al termine di una repentina attività investigativa che ha consentito di documentare vari episodi di violenza sessuale, posti in essere nei confronti di una 12enne del posto, nel corso di una relazione sentimentale iniziata lo scorso giugno.
Durante l’indagine varie persone, tra cui i genitori della giovane, che hanno confermato quanto appreso nel corso dell’audizione della ragazza (effettuata all’interno della sala di ascolto protetto “piccolo fiore” presente all’interno del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti), hanno reso utili informazioni su alcuni atti sessuali che si sarebbero consumati tra i due senza la piena consapevolezza da parte della giovane.
Le risultanze delle indagini svolte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rieti, sono state condivise dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso un “Avviso di Conclusione Indagini – Informazione di Garanzia”, poi notificato all’indagato. Quest’ultimo è stato anche oggetto di una perquisizione nel corso della quale i militari dell’Arma hanno sequestrato alcuni dispositivi elettronici il cui contenuto sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.
Solo pochi giorni fa, sempre la Stazione di Antrodoco aveva dato esecuzione ad alcune misure cautelari disposte per fatti analoghi che, in quel caso, avevano riguardato una 14enne.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.