Cerca

Il personale della Polizia di Stato di Perugia e della Polizia Locale di Assisi, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dalla Questura di Perugia in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Assisi, ha tratto in arresto, a Bastia Umbra, due cittadini albanesi, rispettivamente classe 1997 e 2003, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e denunciato un altro connazionale, classe 2003, per il reato di favoreggiamento.

Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di osservazione, i poliziotti delle Volanti di Assisi, coadiuvati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e della Polizia Locale di Assisi, hanno notato un veicolo sospetto; per questo motivo, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.

Notata l’insofferenza al controllo del conducente e dei passeggeri, i poliziotti hanno sottoposto i tre giovani a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo; infatti, occultata nei vestiti del 21enne gli agenti hanno rinvenuto un involucro di stupefacente che, dagli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo hashish. All’interno del vano portaoggetti dell’auto in uso al 27enne, invece, i poliziotti hanno trovato altri 6 involucri di stupefacente tipo cocaina.

Gli operatori hanno, inoltre, sequestrato 310 euro in contanti, trovati nella disponibilità del 27enne e dell’altro passeggero, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Accompagnati in Questura per le attività di rito, il 27enne e il 21enne sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura fino all’udienza di questa mattina che ha convalidato l’arresto.

L’altro 21enne, invece, è stato denunciato per favoreggiamento.