Cerca

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha arrestato in flagranza per il reato di tentato furto aggravato un uomo di 35 anni, già gravato da precedenti di polizia.

Nello specifico l’uomo, dopo essersi introdotto in un noto esercizio commerciale del folignate, è stato notato dal titolare – tramite il sistema di videosorveglianza – rovistare all’interno degli uffici alla ricerca di oggetti di valore.

A quel punto, la parte offesa ha immediatamente richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Gli agenti delle volanti del Commissariato di P.S., giunti sul posto, hanno sorpreso il 35enne ancora all’interno dell’esercizio commerciale e, dopo un iniziale tentativo di fuga di quest’ultimo, lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione con esito positivo.

L’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di un coltello del quale non è stato in grado di fornire una giustificazione.

Accompagnato presso gli uffici di polizia, una volta ricostruita compiutamente la dinamica dell’episodio e redatti gli atti di rito, il 30enne è stato tratto in arresto in flagranza con l’accusa di tentato furto aggravato.

Su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato trattenuto presso le celle di sicurezza del Commissariato, in attesa dell’udienza di convalida.

L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.

L’episodio conferma l’importanza delle tempestività nelle comunicazioni da parte dei cittadini, i quali, con la prontezza della segnalazione al 112 NUE, hanno contribuito in maniera determinante al buon esito dell’intervento.