Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un esercizio commerciale alla periferia della città, dove era stato segnalato il furto di alcuni capi di abbigliamento da parte di un uomo – cittadino straniero, classe 1995.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza, il quale ha riferito di aver notato il 28enne prelevare alcuni capi di abbigliamento e, dopo essere entrato all’interno di un camerino, tentare di guadagnare l’uscita senza pagare.
Insospettito, il vigilante ha avvicinato il 28enne che, vistosi scoperto, ha mostrato i capi di abbigliamento prelevati poco prima – dal valore di oltre 250 euro –, occultati sotto i vestiti e privi dei dispositivi antitaccheggio.
I poliziotti hanno quindi effettuato una perlustrazione del camerino rinvenendo uno dei dispositivi antitaccheggio, vistosamente forzato.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli operatori lo hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato.
All’esito dell’udienza l’arresto è stato convalidato.