Cerca

Si rinnova la promessa d’amore dei fidanzati nella Basilica di San Valentino, uno dei momenti più significativi delle celebrazioni religiose in onore di san Valentino patrono di Terni e degli innamorati.

Una promessa d’amore pronunciata oggi,da 40 coppie di fidanzati proprio nella Basilica dedicata a San Valentino, nella solenne celebrazione presieduta dal vescovo diocesano Francesco Antonio Soddu.

Si è trattato di una cerimonia che suggella ancora di più il legame tra san Valentino e i fidanzati che diranno il loro “sì” entro l’anno, con la testimonianza di un Santo che parla di amore fedele e paziente, un amore attento, generoso e rispettoso, che è patrono dell’amore sponsale e della famiglia cristiana, fondata sul sacramento del matrimonio.

Oltre ai tanti ternani nutrita la presenza di coppie provenienti dall’Umbria e da Roma

“La promessa che vi scambiate davanti a san Valentino – ha detto il Vescovo Soddu – non sono delle parole e neanche dei sentimenti che oggi vi sentite di condividere, lo sapete molto bene, ma è la vita stessa che intendete fondare l’uno sull’altra e viceversa”.