Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, durante un mirato servizio antidroga effettuato nelle abituali zone di spaccio della città hanno arrestato un cittadino italiano, indagato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I poliziotti, durante l’attività di monitoraggio, hanno notato un giovane con un atteggiamento sospetto; hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo più approfondito.
Durante le verifiche documentali, gli agenti hanno notato il giovane mentre tentava di disfarsi di tre confezioni di cellophane che, da un successivo controllo, è risultata contenere 14 involucri di cellophane termosaldati con all’interno della sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo “cocaina”.
Il 38enne è stato quindi perquisito e trovato in possesso di un altro involucro, celato tra gli indumenti del quale non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile circa la provenienza.
A quel punto, i poliziotti hanno deciso di approfondire le verifiche estendendo la perquisizione anche alla sua auto e recandosi presso l’abitazione del giovane; monitoraggio che ha però dato esito negativo.
Accompagnato presso gli uffici del Commissariato, al termine delle attività di rito, il 38enne è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Lo stupefacente – circa 30 grammi – è stato invece sottoposto a sequestro.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato trattenuto presso le celle di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida.