Cerca

Sabato sera, all’esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, gli investigatori del Commissariato di Foligno hanno arrestato un giovane nordafricano trovato in possesso di eroina e cocaina.

L’attività si inserisce in una logica di potenziamento dei controlli della Polizia di Stato a Foligno, specialmente durante i fine settimana.

Così, il maghrebino è stato fermato poco prima delle 23.00 nel mentre si trovava a ridosso del centro storico.

Da subito il giovane – già noto alla Polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, nonché per rapina e lesioni personali – ha mostrato un evidente nervosismo, il che ha indotto gli Agenti ad approfondire il controllo nei suoi confronti.

In questo modo, all’esito di accurata perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato un grosso involucro contenente oltre 16 grammi di cocaina, nonché un secondo involucro contenente circa 15 grammi di eroina.

In più, il nordafricano è stato trovato in possesso di quasi 300 euro, costituenti ragionevolmente il provento di una illecita attività di spaccio.

Pertanto, ultimati gli atti di rito, il maghrebino è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Si precisa che il soggetto deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.