A seguito della notizia della scomparsa del senatore Silvio Berlusconi, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha disposto stamattina l’esposizione delle bandiere a mezz’asta presso la sede municipale di Palazzo Spada.
“Apprendo con estrema tristezza della morte di Silvio Berlusconi. Oggi – ha detto Bandecchi – la nostra Nazione perde un grande uomo. Quello che sento è un vuoto difficile da colmare”.
Tesei: “Berlusconi traino per tutto il centrodestra di governo”
“Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi a cui ero legata da un sincero rapporto. Berlusconi ha segnato un’intera epoca politica ed è stato il traino per tutto il centrodestra di Governo. Alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia vanno le mie più sentite condoglianze”.
Lo scrive su Facebook la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, pubblicando una sua foto con il presidente Berlusconi.
Pernazza: “Berlusconi ha segnato 30 anni di vita politica”
“Berlusconi è stato un grande politico a livello internazionale e nazionale segnando la politica italiana degli ultimi 30 anni”: a sottolinearlo è la presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza.
“Grande politico e grande visionario, con la sua morte se ne va una parte importante della storia politica del centrodestra. Spetta ora a noi – aggiunge – raccoglierne l’eredità e portare avanti i principi e i valori di un uomo molto generoso e legato alla sua Nazione perché animato da un grande spirito patriottico”.
Scomparsa Berlusconi, il cordoglio del vicepresidente della Regione Morroni
“Grazie Presidente, è stato un onore conoscerti e lavorare con Te e per Te! Sei stato un esempio di ineguagliabile capacità di innovazione. La Tua visione imprenditoriale e politica ha impresso un segno indelebile nella storia del nostro Paese che hai amato così profondamente. Rimarrà per sempre il Tuo esempio di dedizione alla comunità e il Tuo valore umano e professionale che Ti ha consentito di raggiungere traguardi straordinari”.
Lo afferma Roberto Morroni, Vicepresidente della Giunta regionale e capogruppo di Forza Italia nell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, nell’esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del Presidente e fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
On. Nevi, “grazie di tutto Presidente Berlusconi”
“È un immenso dolore. L’unica cosa che mi viene da dire ora è solo un gigantesco grazie. Grazie di tutto Presidente”: così Raffaele Nevi, parlamentare umbro di Forza Italia, sui propri profili social ha reagito alla morte di Silvio Berlusconi.
Per poi raccontare al telefono di averlo sentito “solo pochi giorni fa al telefono. Voleva coinvolgermi nella riorganizzazione del partito”, racconta Nevi. “Porterò per sempre nel mio cuore quella telefonata”, aggiunge.
Meloni, (Pd Umbria): “Con la scomparsa di Berlusconi si chiude un’epoca; sincero cordoglio a nome del gruppo”
“Silvio Berlusconi è stato uno dei protagonisti indiscussi, quanto controversi, della storia politica italiana degli ultimi trent’anni. Con la sua scomparsa si chiude un’epoca a lungo caratterizzata dalla sua figura. Alla sua famiglia, personale e politica, giunga la nostra vicinanza e il nostro sincero cordoglio”.
Così si è espressa in una nota il capogruppo regionale Simona Meloni a nome del Gruppo consiliare PD.
Caparvi (Lega): “profondo cordoglio per la scomparsa di Berlusconi”
“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi e mi stringo intorno al dolore dei suoi cari, della sua famiglia e della comunità di Forza Italia.
Il Cavaliere è stato un genio innovatore della politica e non solo, un italiano innamorato della libertà in tutte le sue forme, padre nobile del centrodestra unito e di una stagione politica condotta con grande saggezza e con grande amore dallo stesso presidente Berlusconi.
Lascia un vuoto incolmabile nella politica, ma il centrodestra lo ricorderà nelle azioni, nei fatti e nel cambiamento che vorrà portare in Italia e in quella libertà che lui ha sempre amato” Così, in una nota, Virginio Caparvi, segretario regionale Lega Umbria.
Ferranti (Fi): “Una strada di Terni intitolata a Silvio Berlusconi”
“Chiederò con un atto di indirizzo indirizzato al consiglio comunale e all’amministrazione comunale che una via o un luogo rilevante di Terni sia dedicato a Silvio Berlusconi.
Si tratta di un atto dovuto nei confronti di una grande personalità del Paese che ha dato molto sia sul versante imprenditoriale, che istituzionale e politico. Il presidente Berlusconi è stata una delle figure più rilevanti degli ultimi trent’anni, che ha aperto una nuova stagione per il Paese nella sua dimensione nazionale e internazionale”.
Il cordoglio della Comunità Incontro Onlus per la scomparsa di Silvio Berlusconi
“E’ con profondo cordoglio che la Comunità Incontro Onlus apprende della scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi.
Un uomo, un imprenditore capace e un leader politico carismatico che ha segnato la storia del nostro Paese, al quale siamo profondamente legati.
La mission comunitaria nella lotta e nella cura delle dipendenze è stata condivisa negli anni anche dal Presidente Berlusconi, in virtù della stretta amicizia con il nostro fondatore Don Pierino Gelmini.
Tanto da sostenerci in numerose iniziative per il recupero dei ragazzi caduti nel tunnel della dipendenza e non solo: nel 2005 venne infatti inaugurato a Lamsai, in Thailandia, da Don Pierino un Istituto scolastico-professionale intitolato proprio a Silvio Berlusconi, in virtù della donazione che il Premier fece a Don Pierino, per aiutare i bambini vittime dello tsunami.
Innumerevoli e indimenticabili le visite di Silvio Berlusconi a Molino Silla, come testimoniano gli scatti dell’epoca e un appuntamento attesissimo le sue telefonate il 26 dicembre di ogni anno in occasione del fine percorso dei nostri ragazzi”.
Il capo struttura Giampaolo Nicolasi, il direttivo, lo staff multidisciplinare e i ragazzi in percorso della Comunità Incontro Onlus si stringono alla famiglia Berlusconi.
(Silvio Berlusconi con Don Pierino agli eventi di Molino Silla nel 2006)