Si svolgerà sabato 25 gennaio alle 09,30, all’auditorium Bortolotti del complesso del San Domenico a Narni un incontro dal titolo “Ponti di Umanità: dialoghi sulla Pace e l’Accoglienza tra Ucraina, Palestina e Narni. Dalla Guerra alla Solidarietà”. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Federazione italiana diritti umani (Fidu) e con l’Associazione Steel Bay, per parlare dei tanti conflitti esistenti nello scenario mondiale.
Obiettivo dell’incontro, spiega il Comune, è alimentare la coscienza collettiva sulle condizioni di chi vive in quei territori, i motivi che li porta ad abbandonarli a costo della propria vita e come vengono accolti, con un focus sul territorio narnese.
Ospiti e relatori dell’incontro saranno Antonio Stango, presidente Fidu, Simona Fraudatario, ricercatrice della Fondazione Lelio e Lisli Basso, Carla Mariani di della Rete Italiana Colombia Vive, Martina Tessicini, presidente dell’Associazione San Martino di Terni, Laura Pelle e Tommaso Sabatini, presidente di Arci, comitato provinciale di Terni. Previsti interventi musicali a cura di Cane sulla Luna, Romi e Andrea Assogna. Sarà inoltre proiettato il cortometraggio “L’asino che vola”, prodotto dalla Fidu e diretto da Marco Piantoni.