Dopo aver fatto tappa nelle stazioni di Marmore, Nera Montoro e Greccio, il Treno delle Fiabe è pronto per un nuovo viaggio con direzione Spoleto. L’originale iniziativa, che ha già coinvolto in pochi mesi almeno 500 tra adulti e bambini, vuole infatti espandere i suoi orizzonti sul territorio, proponendo ulteriori percorsi tra la stazione di Terni e quelle dei centri vicini.
Il Treno delle Fiabe, giunto alla sua sesta corsa, e inserito nel cartellone del Terni Falls Festival, è previsto per domenica 5 gennaio, con partenza da Terni alle 13.32. Insieme all’associazione culturale “Porto di Narni”, che ha ideato questa proposta destinata alle famiglie, saranno stavolta coinvolte alcune realtà di Spoleto, quali le associazioni “Comodo”, “Il Filo Rosso” e “Spoleto nel Cuore”.
Sarà una sorta di Polar Express, dove l’attore Stefano de Majo vestirà ancora una volta i panni del “capotreno” e del narratore, lungo un percorso incantato tra fiabe, paesaggi e memorie che porterà grandi e piccini alla ricerca della Befana e del Segreto del Dono. Una volta a Spoleto, la prima parte del programma si svolgerà presso i locali del Museo dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia, dove è prevista anche una visita guidata ai vari cimeli che sono lì in mostra, ciò grazie alla collaborazione con l’associazione “Comodo”.
Ci si sposterà poi alle 15.00 presso il teatro della chiesa di Santa Rita, per uno spettacolo al quale sono invitati a partecipare anche le famiglie di Spoleto. Insieme a Stefano de Majo, rappresentante dell’associazione “Acciaio Teatro”, saliranno sul palcoscenico Marialuna Cipolla, che si esibirà nel canto e alla chitarra, e Marika Brachettoni, alla quale sono invece affidate danze e coreografie. Le associazioni “Il Filo Rosso” e “Spoleto nel Cuore” offriranno dolci e caramelle. Il rientro a Terni avverrà con il treno in partenza da Spoleto alle 16.14.
Ci sono ancora posti disponibili. Per potersi prenotare, inviare un messaggio whatsapp al numero 3791380908.