Lo stabilimento FORVIA Faurecia di Terni è lieto di annunciare il ritorno di Santa FORClaus, l’iniziativa natalizia che promuove solidarietà, inclusione e sostenibilità, con un impegno rinnovato a sostegno delle Case-famiglia di Terni, Rieti e Narni.
Giovedì 19 dicembre 2024, sono state consegnate le donazioni di giocattoli e libri raccolte durante l’evento natalizio del 14 dicembre scorso alle associazioni Nuova Vita di Terni (Casa del Bambino, Piccolo Principe, Collepaese) e Azienda Pubblica Servizi alla Persona Beata Lucia (Il Porto Riparato) di Narni.
Un evento all’insegna della solidarietà e della sostenibilità. Dopo il successo dell’edizione 2023, FORVIA Faurecia ha riattivato la “fabbrica di Santa FORClaus”: l’azienda ha preparato una speciale lista di Babbo Natale per i figli dei propri dipendenti: ogni collaboratore ha scelto un dono che è stato poi consegnato ai bambini dal Babbo Natale aziendale durante l’open day. Come parte dell’iniziativa natalizia, i bambini, a loro volta, hanno scelto un oggetto tra quelli in loro possesso, ormai usati, da devolvere alle case-famiglia locali. In questo modo, il progetto non solo promuove la circolazione dei beni, riducendo lo spreco, ma rafforza anche il legame tra i dipendenti e la comunità, rendendo la solidarietà un valore condiviso e praticato a livello familiare.
L’evento del 14 dicembre. Sabato 14 dicembre 2024, le porte dello stabilimento FORVIA Faurecia di Terni si sono aperte per accogliere le famiglie dei dipendenti in un pomeriggio all’insegna del gioco e della solidarietà.
I piccoli ospiti sono stati intrattenuti da diverse attività: oltre allo spettacolo di bolle di sapone curato dagli animatori di Supermatty, è stata coinvolta l’ASP Parent Project, associazione di genitori e pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, per la quale l’azienda ha effettuato una donazione a sostegno della ricerca e del supporto alle famiglie. Inoltre, sono stati organizzati due laboratori creativi, pensati per stimolare la creatività e il lavoro di gruppo, promuovendo l’inclusione e la solidarietà, valori centrali per il Gruppo FORVIA.
Il progetto Reading FORVIA, vincitore del Bando FORVIA Foundation 2022, ha partecipato con letture ad alta voce e un teatrino per bambini.
Per gli adulti, un’esposizione della Ferrari SF90 Stradale ha fatto da cornice alla zona del torneo di ping-pong e biliardino. La band I Ladri di Monnalisa ha animato l’evento con musica dal vivo, mentre il buffet è stato curato da alcune delle migliori aziende locali, tra cui Pasticceria F.lli D’Antonio, Alimenti di Qualità di Luca Quintili, Angolo Divino e Gio Baloon, il tutto arricchito dal meraviglioso allestimento curato da Spazio Verde.
Ospiti speciali e ringraziamenti. Quest’anno, i bambini delle case-famiglia Il Piccolo Principe e Il Porto Riparato hanno preso parte all’evento insieme agli altri bambini, partecipando alle attività e ricevendo, proprio come gli altri, il loro regalo direttamente dal Babbo Natale aziendale, un gesto che ha reso ancora più speciale il momento di condivisione e solidarietà.
Lo stabilimento FORVIA Faurecia di Terni esprime un sentito ringraziamento al supporto volontario dell’azienda Samut, che ha reso possibile la consegna delle donazioni alle strutture delle associazioni Nuova Vita di Terni e APS Beata Lucia di Narni.