E’ in programma venerdì prossimo, 13 dicembre, il taglio del nastro degli eventi di “Rosso Natale” il programma di iniziative che si svolgeranno a Piazza Garibaldi. Lo rende noto il Comune che ha diffuso il seguente comunicato: “L’iniziativa prenderà il via con la partecipazione del coro del Liceo Musicale Angeloni, e sarà una vera occupazione natalizia di spazi urbani e commerciali per far vivere alla comunità con lo spirito giusto la rinnovata Piazza. Saranno riaperti temporaneamente alcuni locali che negli ultimi tempi erano chiusi, che ospiteranno articoli di artigianato e cosmetica bio, oggetti vintage e di design.
Anche l’edicola rialzerà la sua serranda per riaffacciarsi sulla rinnovata Piazza e continuare ad essere quel luogo di incontro e scambio che ha rappresentato per la Comunità Narnese: al posto di quotidiani e prodotti di editoria saranno proposte degustazioni di bevande che rievocano i sapori delle Feste. Sempre nella Piazza uno spazio dedicato ospiterà le esibizioni di band e musicisti di vario genere programmate dall’Amministrazione Comunale, ma sarà comunque a disposizione di artisti, scrittori, associazioni, scuole locali che potranno occuparlo gratuitamente secondo un calendario concordato. Una parte della piazza, quella vicino alla Fontana, ospiterà un salotto Con il cielo a fare da tetto, in cui incontrarsi, degustare proposte eno-gastronomiche, ascoltare musica per vivere in modo inedito uno spazio esclusivamente pedonale.
Afferma Giovanni Rubini, assessore agli Eventi culturali del Comune di Narni: “L’iniziativa Rosso Natale nasce per valorizzare Piazza Garibaldi, finalmente restituita alla comunità dopo i lavori di riqualificazione. Con temporary store innovativi ed eventi dedicati, l’evento mira a far vivere appieno questa rinnovata piazza, trasformandola nel fulcro delle festività natalizie e rilanciandola come cuore pulsante della città.” Conclude il sindaco Lorenzo Lucarelli: “Siamo orgogliosi di aver portato a termine la riqualificazione di Piazza Garibaldi, restituendola alla città in tutta la sua bellezza.
Questo progetto rappresenta il frutto di un impegno concreto per migliorare gli spazi urbani e restituire luoghi di qualità alla comunità locale e non solo. L’iniziativa Rosso Natale è un’occasione per celebrare questo risultato per apprezzare appieno una piazza rinnovata, simbolo del nostro lavoro per una città più accogliente e vivibile”. Gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa, sempre aggiornati, saranno disponibili alla pagina Instagram rossonatale 2024; per esibirsi nella music box è possibile contattare il referente Jacopo Borghetti al numero 3667054514”.