Cerca

Luisa Pruni Piccioni ha lasciato i propri cari il 29 marzo del 2020 lasciando nella sofferenza chi ha avuto la fortuna di conoscerla per le sue qualità umane. Il 29 novembre 2024 si terrà la IV^ edizione della borsa di studio in sua memoria di Luisa Pruni Piccioni presso l’Aula Donzelli della scuola L. da Vinci con la consegna a favore di uno studente meritevole dell’istituto.

L’appuntamento è fissato per venerdi’ mattina alle 9.30 nell’istituto di via Lanzi alla presenza della 3 E, classe frequentata da Luisa e dove si conobbero con il futuro marito. Sarà presente il Dirigente scolastico Barbara Margheriti. Il giovane studente riceverà una targa e un assegno dalla famiglia Piccioni per la borsa di studio.

«La famiglia ricorda chi riponeva proprio nelle nuove generazioni le speranze attraverso l’impegno, lo studio e il rispetto verso gli altri per competere nelle nuove sfide delle dinamiche sociali dove la cultura rappresenta la via maestra», è il messaggio della famiglia per l’occasione.

«Una moglie, una mamma e una nonna che nella sua semplicità e dolcezza ha saputo trasmettere il valore del dovere». Saranno presenti il Prefetto, la famiglia Piccioni con Andrea Piccioni in collegamento teams da Roma, l’ex sindaco di Terni Leonardo Latini.

L’assegno e la targa saranno consegnate dal nipote Alessandro Forni. Durante l’incontro saranno proiettate le foto di Luisa ed edizioni precedente con i tre video del Memorial calcio Luisa Pruni Piccioni.