E’ tempo di bilanci per la “Pigiama Run 2024”, l’evento organizzato dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) a Terni al parco Emanuela Loi di viale Trento e, che tra gli altri, ha avuto la partecipazione del campione del mondo di kickboxing Mirko Gori.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’associazione ambientale, podistica e culturale Myricae e ha visto la partecipazione di quasi 400 persone che si sono mosse per le viuzze verdi e invitanti del parco Emanuela Loi. Il ricavato finale è stato dato in beneficenza per varie finalità: per le famiglie di malati oncologici che devono accompagnare all’ospedale di Terni, da fuori, i loro cari; all’associazione I Pagliacci di Terni che collaborano strettamente con la Pediatria dell’ospedale di Terni e alla Fondazione Daniele Chianelli.
Mirko Gori, spoletino ed ex campione del mondo di kickboxing e, da anni, impegnato come testimonial e nella collaborazione per eventi benefici come la “Pigiama Run”, è stato tra i protagonisti dell’evento.
“E’ stata una bellissima esperienza – commenta Mirko Gori – la partecipazioneo alla Pigiama Run per aiutare i bambini in difficoltà e malati. La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dalla Lega italiana contro i tumori e rappresenta un momento di solidarietà concreta e di riflessione su chi ha bisogno d’aiuto. Io, nel mio piccolo, ho cercato di impegnarmi per essere di esempio per tutti”.
Sulla sua esperienza sportiva Gori ricorda che “devo molto a chi mi ha aiutato negli anni della mia attività agonistica e al pubblico umbro che, standomi sempre vicino, mi ha portato a vincere il titolo mondiale a Terni: sono ricordi indelebili nel mio cuore”.
“E’ stato bello – conclude Mirko Gori – partecipare alla Pigiama Run e vedere tante persone fare sport ed esserci per fare solidarietà. Ringrazio ancora tutti”.