Cerca

Nella ricorrenza del suo compleanno, il 24 settembre, sono state assegnate le borse di studio in ricordo di Fabrizio Mearelli, dipendente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria Servizi, prematuramente scomparso.

La borsa di studio, alla prima edizione e che da ora in poi avrà cadenza annuale, è stata istituita dalla Sezione di Terni di Confindustria Umbria insieme a Confindustria Umbria Servizi per ricordare con un atto tangibile la figura di Mearelli.

Il riconoscimento è stato attribuito a una studentessa e a uno studente del Liceo Scientifico “Renato Donatelli” di Terni, lo stesso frequentato da Mearelli. Si tratta di Bianca Tagliamonte e di Edoardo Palombi della classe 5aA che hanno ottenuto risultati scolastici eccellenti al termine del quarto anno di liceo.

Ciascuno dei due studenti ha ricevuto una targa e un premio di 500 euro.

I riconoscimenti sono stati consegnati dai familiari di Fabrizio Mearelli: la moglie Simona Cavalli con i figli Tommaso e Michele. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria Riccardo Morelli, il Direttore di Confindustria Umbria Simone Cascioli e la Dirigente scolastica del Liceo “Donatelli” Luciana Leonelli, oltre a tutti i dipendenti dell’Associazione e delle società del sistema confindustriale colleghi di Fabrizio e agli studenti della classe di appartenenza dei premiati.

“Siamo grati a Confindustria Umbria per aver interpretato e accolto il desiderio di noi familiari di ricordare Fabrizio ogni anno – ha detto Simona Cavalli – e di farlo attraverso un’iniziativa che raccoglie intorno al suo ricordo i colleghi di lavoro, che lo hanno accompagnato durante tutta la sua carriera, e gli studenti della scuola in cui ha vissuto anni felici”.

“Siamo orgogliosi – ha aggiunto Riccardo Morelli, presidente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria – di poter consegnare questa borsa di studio a due studenti meritevoli in memoria del nostro caro collega Fabrizio. Con questa iniziativa vogliamo ricordare il suo impegno, la sua passione per il lavoro e il valore che attribuiva all’istruzione e al futuro dei giovani. Questa iniziativa, che replicheremo ogni anno, è un modo per mantenere vivo il suo ricordo e per sostenere le nuove generazioni, affinché possano proseguire con determinazione e coraggio il proprio percorso di crescita. La nostra Associazione è da sempre impegnata nel sostenere e valorizzare la formazione dei giovani, consapevole che sono loro a rappresentare il futuro del nostro territorio”.

“Ho sposato fin da subito la bontà di questa iniziativa – ha sottolineato Marcello Serafini, Presidente di Confindustria Umbria Servizi – attraverso la quale ci impegniamo a mantenere vivo il ricordo di Fabrizio e la sua eredità, per onorarne la memoria e i suoi valori: il valore della conoscenza, dello studio, la curiosità intellettuale e il desiderio di dare sempre il suo contributo. La Sua grande esperienza professionale e la sua umanità sono sempre stati molto apprezzati e ci auguriamo che questa borsa di studio possa incoraggiare molti studenti a perseguire i propri sogni, con lo stesso entusiasmo e determinazione che Fabrizio ha dimostrato in ogni fase della sua vita.”