Cerca

Questa mattina, presso la biblioteca comunale di Terni, la seconda edizione dedicata alla sezione educational di Umbria Music Fest International e Italia Arte Fest in collaborazione con il Comune di Terni. Un incontro con la finalità di formazione e riflessione dedicato agli studenti delle scuole superiori di Terni sul tema dell’innovazione tecnologica  applicata alla  divulgazione culturale.

Il maestro Walter Attanasi, direttore d’orchestra di fama internazionale e direttore artistico del Festival, ha scelto per l’evento, una società italiana di produzione multimediale con esperienza nel campo della ricerca e divulgazione in ambito culturale: Altair 4. Esempio dove tecnologia e cultura si sono incontrate dando risultati di eccellenza.

Le attività di Altair4 –  che ha visto l’intervento di Stefano Moretti e Pietro Galifi – si concentrano sull’ideazione e realizzazione di innovativi prodotti multimediali con caratteristiche inedite sia in termini di contenuti – sempre originali – sia di modalità che di fruizione.

Concepita come una vera propria bottega d’arte dove coesistono e operano, in un dialogo continuo tra loro, diverse discipline tecnologico-artistiche, realizza e produce documentari, APP Interattive e ricostruzioni virtuali del patrimonio archeologico, in Computer-Grafica 3D per la TV (Alberto e Piero Angela, Rai, BBC, Fr2, Fr3, National Geographic e Discovery Channel), per l’Editoria e per musei internazionali (British Museum, Louvre, Grand Palais, National Geographic, Università di Tokyo. Mondadori, Electa, Rizzoli ed altri editori).